Presse orizzontali automatiche
Presse orizzontali automatiche
Le Presse orizzontali automatiche Zagib S.p.A. sono interamente costruite presso i nostri stabilimenti e si distinguono per la loro versatilità, la comprovata affidabilità e l’elevata qualità costruttiva derivante da otre 40 anni di esperienza nel settore.
Sono idonee all’imballaggio di:
- Carta
- Cartone
- Plastica in film
- Bottiglie in plastica
- Imballaggi in legno leggero
- Rifiuti industriali
- Rifiuti urbani
- Fibra tessile
- Erba medica e paglia
- Altri materiali similari comprimibili.
Sono Utili per:
- Ridurre i costi di stoccaggio
- Razionalizzare i costi di trasporto
- Prevenire gli incendi e migliorare le condizioni di pulizia ed igiene
- Ridurre i costi di manodopera
- Far fronte alle nuove normative
Caratteristiche distintive delle presse Zagib S.p.A. sono:
- Struttura perfetta robusta e collaudata costruita in acciaio massiccio con materiali antiusura (Hardox) e di comprovata qualità e sicurezza.
- Bassi costi gestionali, l’utilizzo di motori ad alta efficienza, l’impiego dispositivi specifici per il sistema di legatura e l’elevata qualità costruttiva riducono i costi della manutenzione, energia elettrica e materiali di consumo.
- Sistema a taglio continuo l’ottimizzazione delle forze in gioco, il dispositivo di antibloccaggio automatico, il perfetto rapporto tra lama e controlama e l’angolo di taglio appositamente studiato permettono l’imballaggio di materiali particolarmente tenaci e di grosse dimensioni senza il vincolo del precompattatore il quale limita notevolmente la capacità produttiva della macchina ammentando i costi di gestione della stessa.
- Efficienza di pressatura anche su materiali complessi quali Cdr, car fluff. L’imballaggio di bottiglie in plastica avviene senza l’applicazione del perforatore ottenendo pesi superiori ai 450 kg/cm3.
- Software gestionali collaudati e prodotti da Zagib S.p.A., il nostro ufficio sviluppo ha creato, acquisendo le varie esperienze presso i nostri clienti, programmi specifici d’imballaggio per ogni tipologia di materiale ottenendo risultati superiori rispetto la media.
- Sistema di legatura ad alta affidabilità, ottimizza i processi produttivi rendendo agevole il carico e il ripristino del filo di ferro e la manutenzione del dispositivo. L’applicazione del gruppo Tiranodi, riduce il costo per balla di filo di ferro. La piastra di legatura rimane in zona protetta durante le fasi di pressatura evitando l’intrusione del materiale nelle cave di passaggio del filo permettendo così l’imballaggio agevole di materiali come le bottiglie di plastica, i rifiuti industriali e i rifiuti urbani.
- Bassi costi e facilità di manutenzione, grazie all’impiego di materiali di comprovata qualità, l’utilizzo di componentistica di marche primarie, pertanto facilmente reperibili anche sul mercato locale, lo studio continuo dei nostri tecnici per agevolare e ridurre i tempi di esecuzione.
- Versatilità completa delle macchine grazie all’esperienza acquisita, con un’unica pressa si possono imballare svariate tipologie di materiale, Zagib S.p.A. è riuscita ad ottimizzare le macchine producendo un software con programmi specifici per ogni tipo di materiale.
- Vasta gamma di modelli a seconda delle varie esigenze di mercato con presse per piccola, media, grande e grandissima produzione si può individuare la taglia idonea all’esigenza specifica, inoltre vi è la possibilità di produrre singole macchine con caratteristiche specifiche per assecondare le richieste dal cliente.
- Balle di forma stabile e ben compresse grazie alla elevata forza di compressione, si creano balle di ottima fattura con tutte le tipologie di materiale, questo è sono il presupposto per poter manipolare le stesse in sicurezza, limitare la dispersione nelle fasi di stoccaggio, carico e trasporto del materiale e inoltre acquisiscono maggior pregio.
Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è particolarmente attento alle nuove esigenze di mercato ed alle richieste specifiche dei clienti per poter produrre macchine sicure ed efficienti rispondenti alle richieste sempre crescenti del mercato.